Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

E' stato un fantastico 2009!

Scritto da Claudio Riva il 31/12/2009

Un saluto ed un ringraziamento a tutti che voi che avete partecipato alle nostre attività e che avete contribuito a rendere il 2009 "un'ottima annata".


Nell'augurare a tutti voi un meraviglioso 2010, e a noi un altro anno in compagnia di Laphroaig (quale migliore augurio potremmo farci?!?), ripercorriamo insieme gli avvenimenti più significativi dell'anno che ci stiamo lasciando alle spalle.

9 Marzo, Laphroaig Day @ Collecting Whisky, Milano

In collaborazione con la Collecting Whisky abbiamo organizzato una degustazione di 5 pregiati Laphroaig, 4 imbottigliamenti ufficiali ed un imbottigliamento della High Spirits di Rimini. I Milanesi hanno risposto con entusiasmo, oltre 70 persone hanno preso parte alla serata.
Leggi tutto...

29 Aprile - 3 Maggio, gita ad Islay

Approfittando del ponte del 1° Maggio, in collaborazione con la condotta Slow Food di Monza Brianza e con il GluGlu whisky club, abbiamo invaso l'isola di Islay. Abbiamo visitato distillerie, riserve naturali, aziende agricole ed artigianali. E abbiamo probabilmente stabilito il record di presenza di Italiani sull'isola: 30 persone.
Leggi tutto...

30 Aprile, visita alla distilleria Laphroaig

Durante la gita su Islay, l'evento più significativo è stata la visita alla distilleria Laphroaig. Vicky ci ha guidati ad una visita molto dettagliata a tutti i reparti produttivi della distilleria ed alla degustazione di 4 significative espressioni di Laphroaig. Abbiamo ricevuto l'attestato di Friends of Laphroaig e visitato le nostre zolle.
Leggi tutto...

3-6 Maggio, Spirit of Speyside

Salutati i nostri amici di Slow Food, che sono rientrati in Italia, con i temerari del GluGlu abbiamo proseguito la gita verso lo Speyside dove si è tenuto il più lungo Spirit of Speyside di sempre (1-10 Maggio 2009). Indimenticabile la degustazione di 9 tipologie di Sherry abbinati a 9 whisky finiti (o maturati) nella rispettiva tipologia di botte. Abbiamo visitato un po' di distillerie ed il mitico Whisky Castle di Tomintoul.
Seguirà articolo...

23-21 Maggio, Feis Ile 2009

Siamo stati su Islay anche durante il Feis Ile, probabilmente il migliore festival di sempre. Tanti eventi, una folla di partecipanti interessati e curiosi, ed emozionanti nuovi imbottigliamenti. Se poi aggiungiumo una settimana soleggiata ed un paio di strepitose cene a base di whisky, il risultato è stato davvero unico.
Leggi tutto...

25-29 Settembre, Spirit of Speyside (autunnale)

Il 25-29 Settembre abbiamo preso parte allo Spirit of Speyside, il festival del whisky dello Speyside. Questo festival ha l'edizione principale ad inizio Maggio, ma per la quarta volta viene proposto - in versione ridotta - anche ad inizio autunno. Anche quest'anno fantastiche degustazioni ed un clima molto fraterno ed amichevole.
Leggi tutto...

24-25 Ottobre, Milano Whisky Festival

Il festival della maturità. Finalmente anche Milano ha avuto un whisky festival molto significativo. E, seguendo quello che negli anni passati è accaduto nel resto dell'Europa, è stato il festival dei giovani - non più intimoriti dal Sir Single Malt.
"I love Laphroaig" era là. E ha lasciato il segno!
Leggi tutto...

Dicembre, Imbottigliamento Laphroaig per Slow Food Monza Brianza

Quest'anno per la condotta Slow Food di Monza Brianza abbiamo selezionato un Laphroaig 11 anni, imbottigliato a gradazione di botte (57,5% ABV), senza filtrazione a freddo e senza aggiunta di coloranti. E' il secondo imbottigliamento Slow Food, dopo il Clynelish 11 anni del 2008, di una serie dedicata alle Ville del Parco di Monza.
Leggi tutto...

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...