Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Online il nuovo forum di "I love Laphroaig"

Scritto da Claudio Riva il 28/12/2009

Sinceramente è da molto tempo che pensavo di realizzare un forum per gli appassionati di Single Malt. Uno spazio in cui poter condividere le proprie esperienze, fare domande e proporre suggerimenti. Mi ha frenato la cronica mancanza di tempo.


Ma l'entusiasmo con cui avete accolto il portale di "I love Laphroaig", mi ha fatto pensare di inaugurare il forum qui, in questo spazio. Si parlerà di Laphroaig, ovviamente, ma anche di tutto il mondo dei Single Malt.

Il forum è da oggi online all'indirizzo www.singlemaltwhisky.it. Oggi il forum è un contenitore pressoché vuoto, e si riempierà pian piano col passare dei mesi. Proviamoci, se sono rose, fioriranno...

Vi chiedo la cortesia di usare questo strumento per inviare qualsiasi vostra richiesta, così che le esperienze o le curiosità di pochi possano diventare patrimonio dell'intera comunità. Dal canto mio, metterò il massimo impegno per fornire risposte precise e tempestive, ma non vorrei essere l'unico a fornire un contributo attivo, i contenuti di questo forum devono essere il frutto dell'esperienza di tutti noi.

Il forum è stato realizzato con phpBB, il motore gratuito più diffuso e completo oggi disponibile. E' un ambiente forse troppo complesso per le nostre esigenze, ma visto il rischio concreto di essere attaccati da hacker - e quindi di avere violazioni di privacy - è meglio andare sul sicuro. Essendo l'ambiente più diffuso per i Forum è probabile che lo abbiate già utilizzato in qualche altro contesto, e questo dovrebbe aiutare.

Comunque il tutto è molto semplice. Per poter leggere il Forum è sufficiente accedervi, selezionare il Forum di interesse e leggere gli argomenti e le risposte fornite dagli utenti. Per poter inviare degli argomenti, o rispondere ad altre persone, è necessario essere registrati, cosa che si può fare molto semplicemente nell'apposita pagina - ricordatevi di indicare il vostro numero di Plot del Friends of Laphroaig. Qualsiasi utente è in grado di proporre nuove discussioni e di rispondere a domande fatte da altri utenti.

In questo spazio inaugureremo anche dei sondaggi, per scoprire cosa ne pensate in merito ad argomenti a tema Laphroaig e Single Malt.

Per qualsiasi dubbio è disponibile la sezione F.A.Q. L'utilizzo dello strumento è soggetto al rispetto di alcune elementari regole, che vi prego leggere con attenzione.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...