Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

WhiskyClub Italia si presenta (Montorfano - Como, Sab 8/11/2014)

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia. Il club presenterà le proprie attività e selezioni presso la Club-House del prestigioso Golf Villa D’Este di Montorfano (Como) nel pomeriggio-serata di Sabato 8 Novembre 2014.



www.whiskyclub.it

Sarà l’occasione per condividere con amici vecchi e nuovi il battesimo del club, un meeting conviviale con tanti ospiti che tutti, come noi, condividono la passione per il buon distillato.

Alle h. 18 si aprirà il banco di assaggio dove sarà possibile assaggiare le nostre selezioni del 2014 (Blair Athol, Bunnahabhain, Kilchoman, Isle of Arran, Laphroaig, Longmorn, Macallan, Macduff, Teaninich) unite ad alcuni imbottigliamenti che negli anni precedenti hanno accompagnato la nostra passione per il malto (selezioni per I love Laphroaig, Angel’s Share, Slow Food Monza Brianza e la Tartan Collection) e ad una ricca rappresentanza di Single Malts a cura di Beija-Flor (tra cui Isle of Arran, Glendronach, Glenglassaugh, Kilchoman, Kilkerran, Springbank, Longrow, Hazelburn, Tomatin). Sarà presente anche un banco informativo di Slow Food.

A seguire alle h.20 sarà possibile cenare presso il ristorante della Club-House dove lo chef Corrado Radice abbinerà le sue creazioni alle fantastiche birre di tre micro-birrifici lombardi che hanno interpretato con tre differenti stili la maturazione in botte di Whisky. In primavera abbiamo messo le mani su alcune botti Quarter Casks ex-Laphroaig e da qui è nata la collaborazione con il Birrificio Pavese (che presenterà la sua Belgian Dark Strong Ale “Jåmidit” circa 9%), con il Birrificio Menaresta (che presenterà la sua Imperal Stout “Dannata” circa 11%) e con Extraomnes (che presenterà la sua Old Ale “Dram” circa 13%).

Le tre birre saranno raccontate dai tre mastri birrai e lasceranno un po’ di spazio per un dram di buon augurio per il club … non sarà un dram banale.

Maggiori informazioni e possibilità di prenotazione su WhiskyClub Italia.


La Club-House del Golf Villa D'Este di Montorfano - Como

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...