Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Il risveglio dei sensi (Lambrugo - Como, Giovedì 20/03/2014)

Scritto da Claudio Riva il 11/03/2014

Perchè e come abbinare del cibo al nostro amato distillato? Cercheremo di trovare risposte a queste singolari domande, nessuna risposta sarà scontata.


La moda di abbinare il cibo al distillato spopola ma è spesso approcciata senza troppa convinzione, tanto - si valuta - comunque vada a finire qualcosa si beve e si mangia :(.


Marco dell'Associazione "Vini di Annata"
durante il primo tasting a Lambrugo

Non vorremo, non potremo, scoprire tutti i segreti che stanno dietro l'abbinamento con il whisky, ma con un paio di dram ben posizionati sulla Tasting Wheel e con un piatto con ingredienti sapientemente selezionati ed elaborati da Dario Bertarini esploreremo i nostri sensi ... divertendoci.

Grazie all'associazione Vini di Annata di Lambrugo potremo assaggiare un Longmorn 21 anni (50% ABV) - imbottigliamento che noi rilasceremo Sabato a Roma e che quindi non sveliamo ora - ed il mitico Ardbeg Renaissance (10 anni, 55.9% ABV - sempre un bel bere) che sarà apripista del "risveglio" dei nostri sensi e che ci permetterà di raccontare tanto di questa distilleria sempre presente nei nostri cuori.

Divertimento garantito e costo assolutamente calmierato. Facciamo sempre più fatica a giustificare i costi assurdi di molti imbottigliamenti ed eventi, quindi andiamo controcorrente. Chi ci segue?

Giovedì 20 marzo 2014 alle ore 20:30 presso Pasticceria Panetteria Bertarini, via Volta 10 Lambrugo. I posti sono limitati - Prenotazione obbligatoria - Il costo della serata è di soli 18€.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...