Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Il Glendronach degli whisky blogger Italiani

Scritto da Claudio Riva il 09/03/2014

Domenica prossima gli whisky blogger Italiani saranno protagonisti di un evento mai verificatosi prima in Italia, un panel per la selezione di un imbottigliamento Single Cask di Glendronach.


L'occasione è ghiotta. Molti di noi, impegnati nella blogosfera virtuale Italiana a chiacchierare di whisky & dintorni, si ritroveranno Sabato e Domenica a Roma per lo Spirit of Scotland (15-16 Marzo 2014). E passeranno dalle parole ai fatti :).

Nella mattinata di Domenica asseggeremo alla cieca 4 samples di Glendronach 1993 – probabilmente 3 Oloroso e un PX. La sample che verrà scelta sarà imbottigliata dall'importatore in collaborazione con Silver Seal del nostro amico Max Righi di Formigine e darà vita alla prima selezione condivisa del nuovo che avanza nel panorama degli appassionati di whisky in Italia.

L'imbottigliamento selezionato dagli whisky blogger verrà poi presentato a Novembre durante il Milano Whisky Festival a sancire il legame tra gli appassionati e i due meravigliosi festival Italiani.

Di seguito il comunicato.


Alan McConnochie, distillery manager di Glendronach, preleva un campione di botte

Gli whisky blogger italiani, che ogni giorno divulgano informazioni e cultura per un numero sempre maggiore di affezionati al nostro spirito preferito, si uniscono per un obiettivo comune.

Dopo anni di festival, fiere, eventi, incontri, degustazioni in tutta Italia è giunto il momento di fare qualcosa di concreto che possa lasciare un bel ricordo nel futuro.

A Roma, in concomitanza con lo Spirit of Scotland – Rome Whisky Festival e, più precisamente, la mattina di domenica 16 Marzo, ci ritroveremo per selezionare insieme un single cask vintage 1993 della distilleria GlenDronach che sarà imbottigliato congiuntamente da Beija-Flor, distributore di GlenDronach in Italia, e da Silver Seal, storico imbottigliatore indipendente e selezionatore italiano. Sarà l’occasione per fissare una bandierina temporale per il futuro del movimento italiano e per raccoglierci tutti insieme una buona volta, dopo tanto tempo passato dietro la tastiera. Ecco i co-protagonisti (il protagonista è ovviamente il Dronach):

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...