Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Resoconto Whisky Live Paris (28-30/09/2013) / parte 1

Scritto da Claudio Riva il 01/10/2013

Tutti a casa dopo 3 giorni passati a Parigi, la Ville Lumière con i "riflettori" puntati per un weekend sul whisky festival migliore di sempre.


Potrei raccontare quello che già ho detto nelle edizioni precedenti: tutto bello, tutti bravi, ambientazione paradisiaca, organizzazione infallibile, tanti giovani, tante fanciulle, ovviamente molti i dram fantastici.... Di questo leggeremo nei prossimi giorni sugli altri whisky blog Italiani. Si perchè quest'anno eravamo davvero in tanti (dietro e davanti i banchi).

Io desidero da subito ringraziare una persona in particolare. Grazie Salvatore per averci fatto vedere la migliorare whisky-avventura di sempre.

Grazie per averci insegnato a vivere il whisky con serenità, con rispetto, ma soprattutto con la sana follia (quella di Steve Jobs, per intenderci) di chi ha sangue Italiano nelle vene. Ci sono modi e modi per degustare un dram, nulla meglio di questo video può raccontarlo :).

Guest star: Salvatore Mannino - amico e anima Franco-Italiana de "La Maison du Whisky".
Godetevi il video, magari sorridendo :), anche se l'audio è solo in Francese.

Il dram che viene "sputato" da Salvatore è un Karuizawa 1960-2013, 51.8% ABV, solo 41 bottiglie, ex-sherry cask #5627, anche questa è classe... Il più vecchio e raro whisky Giapponese, £12.500 a bottiglia. O forse no?!?

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...