Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Tributo a Michael Jackson (Martedì 8 Ottobre 2013)

Scritto da Claudio Riva il 24/09/2013

Con gli amici del Birrificio Lariano ed il fondamentale contributo di Kuaska organizziamo una serata in ricordo di Michael Jackson, delle sue birre e dei suoi whisky.


Quando ti viene chiesto "Ti interessa organizzare una serata di birre e whisky con Kuaska?" si può rispondere in un solo modo: "Quando e dove?".


Le birre del Lariano alla Statale 52, Perego (Lecco)

Kuaska, il massimo esperto di Italiano di birra Belga, ha avuto il privilegio di collaborare in passato con Michael Jackson, nostro comune mentore. Hanno lavorato insieme, hanno condiviso esperienze e degustazioni; Kuaska ci ha promesso che ha un sacco di aneddoti da raccontare (alcuni inediti). Io ho personalmente incontrato Michael Jackson in un paio di occasioni, abbiamo condiviso una cena quando la sua malattia aveva ormai quasi vinto la battaglia, e farò la mia parte.

Abbiamo quindi pensato di decidare questo incontro di malti proprio a Michael Jackson, ripercorreremo tutti i suoi insegnamenti in una serata molto conviviale in cui - capita - anche assaggeremo malti super.

Le birre saranno quelle del Birrificio Lariano, per gli whisky non vogliamo fare brutta figura vista l'importanza della serata. Manteniamo un po' di mistero per non scoprire subito le nostre carte: ci sarà un blended molto speciale (credo di poter dire che questa sarà l'unica occasione in Italia per poter assaggiare questa miscela), un vecchio Macallan ex-Sherry (lo stile di whisky preferito da M.J.) ed ovviamente un "discreto" Laphroaig per difendere i torbati e per completare la gamma degli Scotch Whisky.

La serata si terrà Martedì 8 ottobre 2013 alle ore 21,00 presso La Statale52 a Perego (Lecco) in via Statale 52. Di seguito il lancio della serata. Prenotazione obbligatoria (quando telefonate dichiarate di essere amici di I love Laphroaig).



Michael Jackson nel Maggio 2007

Tributo a Michael Jackson

(non il cantante ovviamente…)
Michael Jackson (scrittore, 27 Marzo 1942 – 30 Agosto 2007)

Un viaggio nel mondo delle birre e degli whisky

Quando si parla di birra e di whisky tutti gli appassionati pensano subito a Michael Jackson, il Beer Hunter e Whisky Chaser per eccellenza. Nessuno più di lui ha saputo comunicare i valori e le tradizioni dei prodotti del malto, il suo grande contributo ha permesso agli stili della birra e del suo distillato di essere, oggi, universalmente conosciuti ed apprezzati.

Lorenzo Dabove (in arte Kuaska) e Claudio Riva (fan club I love Laphroaig) ci condurranno, a modo loro, nell’esplorazione di due mondi apparentemente lontani, ma invece molto vicini tra loro. Gli assaggi saranno piacevolmente intervallati da racconti e aneddoti.

Un viaggio appassionante nella storia recente dei due malti.

Martedì 8 ottobre 2013 dalle ore 21,00
Alla Statale52 a Perego (Lecco) in via Statale 52
Prenotazione obbligatoria al 339.2776348
Costo della serata 20 euro

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...