Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Laphroaig Live Tasting (25 Settembre 2009)

Scritto da Claudio Riva il 05/09/2009

Ecco il comunicato (malamente tradotto) di John Campbell, distillery manager di Laphroaig:

Ho parlato a voi qualche tempo fa dei nostri piani per la successiva trasmissione in diretta. Ebbene io sono estremamente orgogliosi di annunciare che abbiamo finalmente confermato tutto e la trasmissione di quest'anno sarà in diretta dalla distilleria Maker's Mark in Kentucky, USA. Sarete in grado di visualizzare l'intero show on-line, oltre ad essere in grado di porre domande in diretta al panel.
Per quelli di voi che conoscono Laphroaig, saprete che si il nostro whisky matura in botti di Maker's Mark, quindi penso sia una perfetta collaborazione - inoltre là è un po più soleggiato che qui su Islay, quindi dovrebbe essere una bella ambientazione!
Terremo l'evento Venerdì 25 Settembre 2009 alle ore 20:00 (EST - fuso orario del Kentucky). Per tutti coloro che stanno in Europa, questo sarà in realtà Sabato 26 Settembre a causa della differenza di fuso orario (ndr in Italia sono le 2 di sabato mattina, la trasmissione sarà comunque disponibile nei giorni successivi sia sul sito di Laphroaig che su YouTube). Poiché la trasmissione viene dagli Stati Uniti l'ora della trasmissione non è l'ideale per i nostri FOLs europei, ma abbiamo programmato la trasmissione di Venerdì quindi speriamo che quelli di voi che non lavorano il Sabato sarà ancora in grado di guardare lo spettacolo.
La trasmissione durerà circa 40 minuti e includerà una sessione di domande e risposte in diretta, dove sarai invitato a porre domande al panel, che comprende Kevin Smith - master blender per Maker's Mark, John Hansell - autore del famoso Malt Advocate e, ovviamente, io stesso. Ci sarà anche Simon Brooking, il nostro ambasciatore degli Stati Uniti, a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Quelli di voi che hanno visto le nostro ultime due trasmissioni sapranno che siamo molto concentrati nel degustare la nostra gamma. Quest'anno, siccome siamo ospiti di Maker's Mark, abbiamo voluto fare qualcosa di un po' diverso. Discuteremo su ciò che rende così speciale i barili di Maker's per noi di Laphroaig (e ovviamente degusteremo alcuni spiriti meritevoli), ma proveremo anche alcuni piatti di cibo che si sposano bene con Laphroaig e Maker's Mark e proveremo anche alcuni cocktail! Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento su piatti o un cocktail per favore me li spedisca a info@laphroaig.com con oggetto: Distillery Live Recipes e quelle che decideremo di fare vinceranno un premio speciale.
Lo spettacolo non sarà disponibile sino al 25 settembre, ma è possibile leggere ulteriori informazioni sulla manifestazione (e mettere nei preferiti la pagina in modo da non dimenticare il link) in questa pagina http://www.laphroaig.com/live.
Le trasmissioni degli ultimi due anni sono state veramente un successo e mi piacerebbe fare quest'anno ancora meglio, visto che stiamo portando un po' di Islay verso gli Stati Uniti!
Mi auguro che il maggior numero possibile di FOLs possa unirsi a me online per questo evento molto speciale.
Slàinte
John Campbell

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...