Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Milano Whisky Festival 2011, ci siamo (5-6 Novembre)

Scritto da Claudio Riva il 04/11/2011

E' iniziato il conto alla rovescia delle ultime ore pre-festival, stiamo scaldando i muscoli per la due giorni Milanese dedicata al mondo del Whisky.


Ok, ci siamo. Tra poche ore aprirà le porte la sesta edizione del Milano Whisky Festival. Noi saremo presenti con lo stand "I love Laphroaig".

Milano Whisky Festival 2011, 6° Edizione
5-6 Novembre 2011
Hotel Marriott
Via Washington 66 - Milano
Orari: Sabato 13.00-20.00 - Domenica 11.00-19.00
Ingresso Euro 7.00 (incluso il bicchiere del Festival, un gettone per una degustazione di Single Malt Scotch Whisky e la Guida al Whisky by Milano Whisky Festival)
Clicca per le istruzioni su come raggiungere il MWF

Quest'anno abbiamo selezionato (per dilettare i nostri palati) ben due Laphroaig.

Il primo è la continuazione della serie iniziata l'anno scorso con La Torba. Quest'anno la scelta è andata sempre verso un 12 anni a gradazione piena (57.9%) denominato L'Ostrica (con tanto di perla...). Un prodotto decisamente più morbido ma con il carattere di Laphroaig lì pronto ad aggredire i nostri recettori.

Ne abbiamo imbottigliato un piccolo lotto di sole 60 bottiglie (maledetti noi e la crisi!!!) e visto il successo de La Torba siamo sicuri che troverà tanti estimatori già durante i due giorni del festival.

Quest'anno ci siamo lanciati anche con un prodotto Premium (significa che costa di più...), inaugurando la serie Tartan Collection. Abbiamo selezionato un Laphroaig 21 anni (wow!), imbottigliato sempre a gradazione piena (48.7%). Interessante l'età non tanto per la maturazione più lunga ma perchè allora (nel 1990) si usavano tecniche di distillazione e soprattutto legni decisamente diversi rispetto agli attuali.

Come ulteriore valore aggiunto abbiamo fatto preparare delle etichette molto particolari. I ragazzi della Nostra Famiglia di Bosisio Parini ci hanno confezionato delle elegantissime etichette in Tartan (sono davvero in tessuto di pura lana Scozzese!!!). La loro passione ed il loro impegno valgono molto più di qualsiasi nostra nota di degustazione. Saprete...

Per il momento accontentatevi di queste piccole anticipazioni - vi aspetto al Milano Whisky Festival per presentarveli di persona - poi settimana prossima racconteremo su queste pagine.

Quest'anno sarà impossibile ripetere la nostra esperienza dell'anno scorso, quando abbiamo fatto il "funerale" all'ultima bottiglia disponibile di Laphroaig 15 anni. Ma promettiamo di "intrattervi" anche questa volta, l'appuntamento è per le 16:30 sia del Sabato che della Domenica. Non mancate!

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...