Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Agosto 2011, facciamo il punto

Scritto da Claudio Riva il 31/08/2011

Dopo la pausa estiva riprendiamo gli aggiornamenti del portale I love Laphroaig. Segnaliamo alcune novità, da Laphroaig e dal mondo dello Scotch Whisky.


Ci eravamo lasciati a fine Luglio con l'annuncio del nuovo sito web di Laphroaig, www.laphroaig.com. Il nuovo portale è andato online dopo pochi giorni (il 3 Agosto); la grafica è cambiata, i contenuti sono abbastanza simili, la parte multimediale (che era già ricca) è migliorata. Iniziate a darci un occhio, scriveremo in merito nei prossimi giorni.

La distilleria Laphroaig, che a fine Luglio era silent, ha ripreso a lavorare esattamente un mese dopo, il 19 Agosto, con alcune novità: la spirit still numero 1 con una nuova base e gli wash still numero 1 e 2 con un nuovo collo. Inoltre presso il magazzino #1 è stato installato un cancelletto che permette di dare un occhio all'interno del più famoso dunnage warehouse della distilleria, quello che si affaccia direttamente sul mare e che contribuisce alla maturazione di tutte le sue riserve.

Il Laphroaig Triple Wood è finalmente stato lanciato sul mercato, dopo anni di test nel mercato dei duty free. Non solo, visto il successo di questo imbottigliamento, la distilleria ha anche lanciato il nuovo Laphroaig PX, un Triple Wood che subisce il terzo affinamento in botti di Sherry PX (diversamente dal Triple Wood che è finito in botti di Sherry Oloroso). Ringraziamo Davide per i continui aggiornamenti, noi ne parleremo a breve.

Oggi è stato annunciato il prossimo evento Laphroaig Live. Verrà trasmesso il 6 Ottobre 2011 da Sidney con il solito formato: storia, degustazione ed una sessione Q&A.

Abbiamo purtroppo accolto la brutta notizia del rinvio a data da destinarsi del Master Class di Samaroli. L'atteso evento che era previsto per sabato 10 Settembre è stato messo in stand-by per motivi organizzativi indipendenti dalla volontà degli organizzatori e verrà riproposto in una nuova data che immagino venga definita nei prossimi giorni, quando tutti saranno rientrati dalle meritate vacanze estive.

Claudio is back! Con tante cose da raccontare.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...