Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Auguri di Buone Feste da parte di John Campbell

Scritto da Claudio Riva il 10/12/2010

Dalla distilleria arrivano gli auguri per le prossime festività con un messaggio ricco di contenuti.


Di seguito la nostra traduzione:

­« Caro Amico,

fiocchi di neve stanno cadendo sulla distilleria, quindi è il momento ideale per inviarti i miei auguri di Natale e scrivere la mia lettera di fine anno. Come sempre è stato un anno molto impegnato. Quindi cominciamo con le migliorie alla distilleria.

La distilleria e Islay

Quest'anno abbiamo inaugurato il nostro Cooperage (centro riparazioni botti). E' una mansione fantastica da avere in distilleria, visto che c'è sempre lavoro da fare sulle migliaia di barili, botti, e, naturalmente, sui nostri speciali Quarter Cask. Il Cooperage è presente anche in un nuovo filmato su Laphroaig che abbiamo appena girato e che verrà rilasciato il prossimo anno. Abbiamo anche aggiunto un nuovo ascensore nella nostra Warehouse #1, quella proprio sul mare. Questo ci consentirà l'accesso ai due piani superiori, in cui saremo in grado di far maturare ulteriori 7.500 barili. La produzione rimane indaffarata in distilleria e, entro la fine dell'anno, raggiungeremo un nuovo record di produzione - quindi un grande grazie va a tutto il team per questo grande risultato.

L'altra novità è il Museo di Laphroaig - situato vicino al Lounge dei Friends of Laphroaig. Il bel pavimento in ardesia è stato terminato giusto la scorsa settimana e la sezione definitiva dei cimeli storici verrà aggiunta, con un po' di fortuna, prima di Natale.

Su Internet, il grande sviluppo è stato il lancio della pagina ufficiale Facebook di Laphroaig. Io cerco di pubblicarvi solo le mail per le comunicazioni importanti ai Friends, così Facebook è un modo efficace per noi per raccontarvi gli eventi, come e quando si verificano. Si è dimostrato estremamente popolare con oltre 45.000 di voi che vi hanno fatto accesso nei primi 9 mesi. Se non ci hai ancora dato uno sguardo, per cortesia fallo - si possono anche vedere le foto del sottoscritto che sfoggia un paio di ridicoli baffi per l'associazione Movember! Grazie a tutti voi che mi avete sponsorizzato, l'importo totale raccolto è stato superiore a £ 1300, grazie alla vostra generosità. Potete trovare la nostra pagina cercando 'Laphroaig' su Facebook o andando a www.facebook.com/Laphroaig.

Parlando di progetti di nuova costruzione, vorrei anche aggiungere che due nuovi moli sono in costruzione a Port Ellen e Port Askaig. Bello, anche se la verità per il loro rifacimento sembra essere che quando il nuovo (più grande) traghetto è stato ordinato nel 2007, nessuno abbia verificato se esso potesse entrare nelle strutture esistenti!

Il Feis Ile


Sembra che anche in Corea la pensino come noi!

Quest'anno il Feis Ile di Maggio è stato il migliore di sempre. Naturalmente abbiamo rilasciato il nostro imbottigliamento annuale per i Friends, chiamato Cairdeas Master Edition, appositamente creato dal nostro Master Blender, Robert Hicks. Come al solito, è andato esaurito in un paio di settimane. Ho passato a Robert tutti i numerosi piacevoli commenti che mi avete mandato in merito. Il 2011 sarà il mio turno, quindi spero che apprezzerete la mia selezione così come avete fatto per la sua!

Abbiamo fatto anche degustazioni in barca, dove abbiamo accompagnato i nostri amici alla nostra isola vicina, Texa, mentre Simon Brooking, l'ambasciatore Laphroaig per il Nord America, effettuava degustazioni e intratteneva il suo pubblico con canzoni folk Scozzesi. Il Sensory Tour ed il nostro Chef Master Class si sono dimostrati molto popolari. Ma il clou della settimana è stata effettivamente la Domenica, quando abbiamo organizzato il nostro primo ufficiale Laphroaig Gathering. Purtroppo è stato limitato ai primi 300 Friends, e tutti abbiamo indossato gli stivali speciali di gomma, ricevuto il bicchiere personalizzato e visitato le zolle - dove abbiamo condiviso un brindisi con il Cairdeas. Da allora ho presieduto due ulteriori Gathering ufficiali, uno a Jerez, in Spagna, e un secondo presso la Statua della Libertà, a New York.

Laphroaig Live 2010

Parlando di Jerez, in Spagna, questa è stata la sede della nostra quarta trasmissione Laphroaig Live. Ancora una volta abbiamo battuto tutti i record di visualizzazione - vi ringrazio per esservi sintonizzati quella sera e per averci inviato tante domande. L'aspetto principale su cui tutti avete voluto sapere di più è stata la nostra nuova espressione, il Triple Wood, che effettua la sua terza maturazione in botti di sherry Oloroso Spagnolo, questo è il motivo della sede spagnola di quest'anno. Voi tutti avete voluto sapere quando sarebbe entrato in commercio, la risposta è (speriamo!) Settembre 2011. E la seconda richiesta più popolare è stata quella di poter avere il prossimo Laphroaig Live nelle vostre diverse nazioni! Bene, come sempre, deve essere un segreto, ma sarà il mio primo viaggio laggiù e non vedo l'ora di incontrare tutti voi. Questo è tutto quello che posso dire per ora!


Ok, mi è venuta un'idea per il prossimo Milano Whisky Festival...

International

Quest'anno il team di Laphroaig ha incontrato Friends in tutto il mondo. Ho condotto degustazioni in Svezia, Finlandia, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. Robert si è recato in India, Sud Africa, Giappone, Francia, Romania e Brasile. Simon ha percorso in lungo e in largo l'America ed il Canada, e Vicky ha visitato la Svezia e la Norvegia.

Anche se non mi piace vantarmi, sono stato davvero soddisfatto dal gruzzolo di medaglie internazionali che abbiamo raccolto quest'anno, Oro, Doppio Oro e Migliore della Classe nelle 3 principali competizioni indipendenti. Ma, per me, il momento clou è stato il premio come miglior Whisky Cask Strength per il nostro 25 anni.

Beh, questo è tutto per ora. Un grande grazie ancora una volta per tutte le vostre lettere, e-mail e cartoline nel corso dell'anno - continuate ad inviarcele, le amiamo. Vi auguro una vacanza super e, come sempre, brinderò a tutti voi durante il nostro giorno speciale in Scozia - l'Hogmanay.

Ecco la tua cartolina di Natale da parte di tutti noi, che puoi personalizzare ed inoltrare. Clicca qui per visualizzare la tua.

Slàinte Math,

John Campbell
Laphroaig Distillery Manager
»

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...