Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Laphroaig live da Jerez (23/09/2010) - aggiornamento /3

Scritto da Claudio Riva il 16/09/2010

Oggi la casa madre Beam Global ha comunicato, tramite i suoi canali di stampa, l'invito al prossimo evento Live di Laphroaig.


Siamo ad una settimana giusta dal prossimo Laphroaig Live, in diretta da Jerez - Spagna. Il lancio di stampa odierno ha aggiunto ulteriori informazioni, leggiamo insieme la nostra traduzione.

Laphroaig invita gli appassionati di whisky a sperimentare un "assaggio di Scozia" con un po' di sapore di Spagna

Il pluripremiato Islay Single Malt Scotch Whisky LAPHROAIG ospita la sua quarta degustazione annuale online "Distillery LIVE 2010"

Laphroaig Islay Single Malt Scotch, lo Scotch Whisky con il saporo più ricco, invita i consumatori di età di acquisto legale a scoprire cosa hanno in comune la Spagna SudOccidentale e la remota isola Scozzese di Islay, durante la sua quarta degustazione annuale live che verrà trasmerra Giovedì 23 Settembre. Condotta dal distillery manager di Laphroaig John Campbell, dall'ambasciatore per gli Stati Uniti Simon Brooking e dal direttore generale di Harveys Bristol Cream Jose Antonio Sauto, il "Distillery LIVE 2010" sarà trasmesso live dalla Bodegas Harveys di Jerez, Spagna, per celebrare il caratteristico gusto delle espressioni di Laphroaig che sono maturate in botti di Sherry.

"Sono lieto di tenere il 'Distillery LIVE 2010' in Spagna con i nostri amici di Harveys", ha detto Campbell. "Quella di quest'anno sarà una degustazione che sia gli appassionati di Scotch che quelli di Sherry potranno davvero apprezzare. I partecipanti alla degustazione online saranno accompagnati in un percorso di degustazione che scopriranno essere vivace e divertente.

Con l'introduzione di Laphroaig in botti di Sherry per la maturazione, un gusto unico, ricco e colore sono aggiunti al whisky, consegnando al sapore inconfondibile di Laphroaig delle note di Sherry. Un procedimento relativamente raro, le stime dell'industria suggeriscono che meno del 7% del whisky matura in botti di Sherry, rispetto alle botti di Bourbon.

Il 23 Settembre (alle 20 ora Europa Centrale), Campbell, Brooking e Sauto condurranno una degustazione della durata di 45 minuti dalla Bodegas Harveys. Diego Sandrin, cantante e cantautore internazionale e Friend of Laphroaig, farà anche una particolare comparsa. La degustazione online ed il seminario educativo forniranno uno sguardo più attento al 'matrimonio' tra i sapori legnosi di Sherry derivanti dalle botti di Oloroso Sherry e i sapori dolci dai barili di rovere del Bourbon, confrontando il gusto di ogni espressione attraverso il suo processo di maturazione. Le espressioni proposte includeranno il Laphroaig Quarter Cask, il recente Laphroaig Triple Wood, il Laphroaig 25 anni ed una speciale espressione, maturata esclusivamente in Oloroso, che sarà pure assaggiata durante il programma. Anche l'Harveys Fino e Oloroso saranno in mostra durante la degustazione live.

Le espressioni proposte

Laphroaig Quarter Cask
Maturato in due botti, quelle di rovere americano e le quarter cask di recente creazione, Laphroaig Quarter Cask è profondo, complesso e torbato con una sorprendente gentile dolcezza.

Laphroaig Triple Wood
Grazie ad una terza maturazione in Rovere Spagnolo, il Laphroaig Triple Wood porta al palato una gentile miscela di uvetta dolce e albicocca con giusto una traccia del fumo secco di torba; il sapore di frutta secca combina tutti questi sapori in un liscio, sciropposo insieme.

Laphroaig 25 anni
Maturato sia in botti di Sherry Fino che Oloroso durante il suo invecchiamento, il Laphroaig 25 anni offre una rara combinazione di sapore forte di torba, speziato con note di sherry dolce ed un ricco sottofondo legnoso.

Harveys Fino
Maturato in botti (Butt) di rovere americano assai stagionato, l'Harveys Fino è un corposo sherry secco che esprime un sottile aroma amaro di mandorla e fornisce un gusto bilanciato e rotondo al palato.

Harveys Oloroso
Profondo e di colore ambrato, l'Harveys Oloroso offre un finale rotondo e vellutato con un elegante retro gusto che per certo soddisferà il palato.

I partecipanti di età di acquisto legale potranno scaricare le note di degustazione e le guide ed inviare le loro domande in anticipo su Laphroaig.com. Altri informazioni su Laphroaig.com/live.

Informazioni per visualizzare il programma

Per visualizzare il "Distillery LIVE 2010" accedere a live.laphroaig.tv.


Date un occhio alla pagina che ospiterà la trasmissione live.laphroaig.tv, già adesso si possono inviare domande e leggere il contenuto della serata e le biografie dei protagonisti.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...