Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Laphroaig: Feis Ile e Cairdeas

Scritto da Claudio Riva il 13/05/2010

John Campbell, il distillery manager di Laphroaig, ha inviato a tutti i Friends of Laphroaig una news pre-festival. C'è spazio per qualche novità.


Di seguito la nostra umile traduzione.


John Campbell, Laphroaig distillery manager

Caro Amico,

mi auguro che questa email ti trovi bene. E' stato un lungo e difficile inverno per noi quest'anno, con più neve di quanto io possa ricordare; ma la primavera è finalmente arrivata e molti dei fiori di campo sono ormai sbocciati. Mentre ti scrivo siamo impegnati a preparare il Feis Ile, ma siamo stati impegnati in molti altri modi durante i mesi invernali, vorrei parlarvene.

Laphroaig Cask Strength Batch n. 2

L'imbottigliamento 2010 è ormai stato rilasciato ed è in vendita presso il nostro negozio online. Come sapete, noi ora imbottigliamo a gradazione di botte solo una o due volte l'anno, in piccoli batch ad edizione limitata. Poiché ogni batch è diverso, il sapore (così come la gradazione alcolica) varia di anno in anno. L'espressione rilasciata nel 2010 è di 58,3% vol, un pochino più forte dell'anno scorso, ma è ovviamente il sapore che conta. L'anno scorso ha avuto un interessante sapore secco mentre quest'anno è un po' più dolce. Naturalmente questo è solo il mio parere che rispecchia le mie preferenze. Se ne hai ancora un po' rimasto di quello dell'anno scorso (o se hai un'ottima memoria) puoi scrivermi le tue opinioni. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.

Il negozio e Cairdeas 2010

Ora so che state tutti chiedendo informazioni sullo speciale imbottigliamento Cairdeas di questo anno per i Friends. Prima di parlarvene vorrei chiedervi, se avete intenzione di effettuare ordini per il nuovo Cask Strength o di qualsiasi altra merce (come il nuovo set di palle da golf - il mio preferito) dal negozio online, di fare questi ordini adesso, per cortesia. C'è una buona ragione per questo. Lo scorso anno le persone che desideravano il Cairdeas hanno ordinato anche altri tipi di whisky, abbigliamento e regali tutti nello stesso ordine. Questo ha rallentato sensibilmente l'imballaggio ed ha comportato che qualcuno abbia ricevuto il proprio Cairdeas più tardi di quando avremmo voluto. Quest'anno vogliamo spedirti tutti gli ordini di altri oggetti di shopping prima del rilascio del Cairdeas. Questo ci permetterà di "pre-confezionare" i Cairdeas (non sarai in grado di ordinare qualsiasi altro articolo aggiuntivo nel tuo ordine Cairdeas) affinché possiamo fartelo avere il più velocemente possibile quando l'avremo messo in vendita dopo il Feis Ile. Ci dispiace ma abbiamo ancora un numero limitato di mani qui su Islay!

Cairdeas 2010

L'espressione di quest'anno si chiama "Master Edition" e per una buona ragione. Come ricorderete io ho personalmente scelto il Cairdeas dello scorso anno che spero sia piaciuto a tutti voi. Quest'anno è la volta di Robert Hicks, il "Master" Blender, da qui il nome di quest'anno. Come ci si aspetterebbe da Robert, lo spirito Laphroaig ha subito una complessa maturazione, che ha coinvolto entrambe le classico botti Americane, e le meno note botti Hogshead. Questi "Hoggies", come sono chiamate dagli addetti, sono di grandi dimensioni il che crea una maturazione più lenta. Questo ha l'effetto di sottolineare il classico sapore di torbato di fumo di Laphroaig che è equilibrato con le note più dolci indotte dalle botti di Bourbon. Penso che sia eccellente, e spero che anche voi sia d'accordo. Noi, come al solito, lo rilasceremo in esclusiva per te, nel tuo negozio on-line su FOL dopo la fine del Feis Ile. Io registrerò le mie note personali di degustazione e le metterò sul nostro sito nel momento in cui sarà possibile acquistarlo. Ho anche messo una foto della nuova bottiglia sulla homepage dei FOL, sulla pagina Facebook e sulla pagina di Twitter in modo da poter dare uno sguardo su uno di essi.

Laphroaig Facebook e Twitter

Molti di voi ci hanno chiesto quale è la nostra pagina ufficiale di Facebook. E': www.facebook.com/laphroaig. Ha già raggiunto circa 20.000 fans e sarei molto contento se tutti voi che avete una pagina Facebook vi aderiste. Voi siete gli ambasciatori nel mondo reale per Laphroaig e sarete in grado di contribuire in modo competente a tutte le tante domande e discussioni in merito a Laphroaig che sono inviate ogni giorno. Adesso è un ottimo momento per aderire perchè sarò molto attivo durante il Feis Ile, sia su Facebook che sulla mia pagina Twitter www.twitter.com/laphroaigwhisky - potresti anche vedere una mia foto con mio fratello che è il locale pescatore di granchi e cappesante di Port Ellen!

Feis Ile e "The Gathering" 2010

Grazie per tutte le richieste sia per il nostro primo ufficiale "Gathering" di Domenica 23 Maggio che per tutte le nostre diversi degustazioni durante il nostro open day il 25 Maggio. Mi dispiace dire che tutto è ora completamente esaurito. Ma ho anche un po' di buone notizie. In primo luogo Robert spera di venire sull'isola un po' prima del previsto, quindi, se possibile cercheremo di aggiungere uno o due degustazioni. Se questo sarà possibile, pubblicherò la notizie sulla nostra pagina Facebook e sulla mia pagina Twitter. In secondo luogo, per i molti di voi che non potranno venire, ho organizzato una registrazione video sia per il "Gathering" che per il nostro Open Day. Pubblicherò questi filmati sul nostro sito web così che tu possa assaporare il nostro divertimento.

E' sufficiente per ora. Vi manderò una e-mail subito dopo il Feis Ile e mi manderò il link per comprare Cairdeas "Masters Edition" di quest'anno. Se hai ulteriori domande, fammelo sapere e cercherò di rispondere a tali e-mail.

Slàinte,

John.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...