Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

Degustazione di Laphroaig a Cantù, Venerdì 7 Maggio 2010

Scritto da Claudio Riva il 09/04/2010

Stiamo organizzando una serata Laphroaig per Venerdì 7 Maggio. Ci ritroviamo a Cantù nel locale del nostro amico Andrea Pesce, abbiamo in cantiere alcune deliziose sorprese.


E' giunta l'ora per l'incontro primaverile di Laphroaig.


Serata dedicata a Bowmore presso Vini e Più (Dicembre 2008)
Proponiamo in degustazione alcune espressioni di Laphroaig che non sono normalmente disponibili per il consumatore Italiano. Un paio di espressioni dal passato, una appena uscita ed un paio di chicche da due selezionatori Italiani. Avremo la possibilità di assaggiare il Laphroaig 10 anni come era 15-20 anni fa, prima della riduzione della gradazione alcolica dal 43 al 40%. Assaggeremo le due espressioni Cask Strength che hanno sostituito il glorioso 10 anni a 55,7%: il Batch #001 del 2009 (non più disponibile) ed il nuovissimo Batch #002. Ci sarà quindi spazio per un po' di Italia con l'imbottigliamento del nostro attivissimo amico Nadi Fiori di Rimini. Concluderemo la serata con la degustazione di un Laphroaig 21 anni selezionato da Giorgio D'Ambrosio, uno dei pilastri del Single Malt in Italia, a dimostrazione del fatto che dopo con un lungo invecchiamento se un Laphroaig è buono può solo migliorare.

Il tutto nella cornice della bellissima enoteca Vini e Più di Cantù, dove il nostro amico Andrea presenta ai suoi clienti pregiate bottiglie (e non solo, c'è spazio per alcune eccellenze alimentari).

Avremo in degustazione:
  • Laphroaig 10 anni, imbottigliamento anni '90, 43% vol (Imbottigliamento originale)
  • Laphroaig 10 anni Cask Strength, Batch #001, 57,8% vol (Feb 2009, Imbottigliamento originale per i Friends of Laphroaig)
  • Laphroaig 10 anni Cask Strength, Batch #002, 58,3% vol (Gen 2010, Imbottigliamento originale per i Friends of Laphroaig)
  • Laphroaig 13 anni Replica, 46% vol (Ott 1996-Ott 2009, Imbottigliamento privato High Spirits, Rimini)
  • Laphroaig 22 anni, 46% vol (1987-2009, Imbottigliamento privato Bar Metro, Milano)

L'appuntamento è per Venerdì 7 Maggio 2010 alle h. 20:30 puntuali presso:

VINI e PIU' - posteria e caffè
via Giovanni da Cermenate, 37 - Cantù
tel. 031 712262

Il costo della serata, che comprende la degustazione dei 5 Laphroaig in abbinamento a piccoli piatti freddi (aperitivo rinforzato), è di € 35. Prenotazione obbligatoria scrivendo a dram@laphroaig.it, specificando il numero di persone.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...