Benvenuto su www.laphroaig.it, il sito degli appassionati di Laphroaig                                       Scopri le nostre attività, iscriviti alla nostra mailing-list                                       Iscriviti al forum SingleMaltWhisky.it e partecipa alle nostre discussioni                                       Contattataci se vuoi organizzare degustazioni o eventi                                                                                                                    

FOLs NEWS Aggiornamento Primaverile

Scritto da Claudio Riva il 06/03/2010

John Campbell ha pubblicato oggi il comunicato relativo alle prossime iniziative per i Friends of Laphroaig.


Di seguito la nostra traduzione:

­« Bene "ufficialmente" l'inverno è finito. Ma oggi siamo ancora vedendo scendere fiocchi di neve! Nessuno qui può ricordare l'ultima volta che su Islay è nevicato così tanto nel corso della stagione invernale. Ho letto che è stato l'inverno Scozzese più freddo da quando le registrazioni ufficiale hanno avuto inizio nel 1910. Noi lo abbiamo certamente percepito così.

Così ora è un buon momento per guardare avanti a giorni più caldi! Ci stiamo preparando per il Feis Ile di quest'anno in Maggio. In effetti il vostro speciale "Cairdeas" del Feis Ile è stato imbottigliato oggi. E' un'espressione eccellente, che sono certo vi piacerà, ma vi dirò di più quando saremo più vicini al rilascio.

Quello che vorrei fare è darvi tutti i dettagli sul Feis Ile siccome stiamo preparando un evento molto speciale per quest'anno.

"The Gathering" - Oltre al nostro tradizionale "Open Day" abbiamo organizzato una serata speciale in esclusiva per voi, gli amici di Laphroaig. Sarà il nostro primo ufficiale "Raduno del nostro clan" e si terrà Domenica 23 maggio alle 18:30.

Invitiamo tutti i "Friends" che si trovano sull'isola quel giorno, ad incontrarci in distilleria. Tuttavia, come si vedrà, abbiamo bisogno di sapere in anticipo quelli di voi che potranno venire ad unirsi a noi.

I famosi "Wellies" (stivali di gomma)

Come molti di voi sapranno il modo originale per trovare il tuo plot è quello di scovarlo con un paio di stivali di gomma (legati con uno spago nella parte superiore per escludere qualsiasi ermellini curioso, come ben ricordo!). Per commemorare questo stiamo facendo realizzare alcuni wellies speciali appositamente per l'evento. Questi stivali (in verde Laphroaig ovviamente) avranno anche la scritta "The Gathering" stampata sul lato circondata da un bordo di tartan Johnston. Hanno un aspetto magnifico. Sono stivali di gomma di buona qualità e sono sicuro che vorrai utilizzarli in seguito, quindi chiediamo a tutti coloro che vogliono partecipare di comunicarci la loro taglia di scarpa su questa pagina web http://www.laphroaig.com/friends/gathering. Potremo così ordinare i tuoi stivali personali.

Una volta che tutti avranno indossato i loro wellies si procederà ai "Plot", dove vi accompagneremo alla posizione esatta della vostra zolla.

Il brindisi dei "Friends"

Beh, in realtà non andrai dritto al tuo terreno. In primo luogo sarai armato con il tuo "Affitto", ma dal momento che è un occasione tanto speciale (e si possono avere così tante di persone per brindare!) ti daremo 3 diverse miniature Laphroaig con cui brindare. Poi abbiamo pensato che sorseggiarlo direttamente dalla bottiglia non sarebbe giusto per una simile occasione, così riceverete anche uno dei nostri speciali bicchieri Laphroaig incisi, con cui fare il brindisi. E, naturalmente, un attestato personale per certificare la tua presenza al "The Gathering".

Poi andremo ai plot per i nostri brindisi! Il nostro obiettivo è di sollevare i bicchieri esattamente alle 19:30 (ora di Islay). Ovviamente, invito tutti voi in tutto il mondo che non potrete venire, a sollevare un bicchiere alla stessa ora e, per cortesia, inviate le foto del vostro brindisi al sito web dei Friends. Filmeremo ovviamente l'evento, che verrà successivamente messo sul sito.

La Barn Dance (danza del fienile)

Nessun "Gathering" sarebbe completo senza un Ceilidh (party), così dopo "il brindisi sulle zolle" torneremo tutti alla distilleria, dove la danza del fienile inizierà con la musica di David Adams e dei suoi amici musicisti. Oh, ma prima di ciò, faremo un altro brindisi di gruppo (perché no!). Questo sarà fatto con l'imbottigliamento del Cairdeas 2010 - tanto per dare l'inizio al party!

Biglietti

Gli speciali Wellies sono di buona qualità e sono un'edizione speciale per il "Gathering", quindi avremo bisogno di far pagare 25 Sterline per il "The Gathering", che comprende tutto ciò che ho citato sopra, il che mi auguro sia ok. Se riesci a venire, vai alla pagina speciale sul tuo sito web http://www.laphroaig.com/friends/gathering/ e inserisci la tua personale taglia di wellie, Vicky ti contatterà per il pagamento. Dobbiamo chiudere gli inviti al 12 marzo 2010, per dare il tempo al produttore di fare tutti gli stivali a seconda della misura.

Il nostro "Open Day" di Laphroaig è due giorni dopo, Martedì 25 Maggio. Ci sarà una vasta gamma di degustazioni "speciali" condotte da Simon Brooking, David Adams, il nostro master blender Robert Hicks ed il sottoscritto, tra cui 5 degustazioni sulla nostra isola locale Texa! (Non per chi soffre il mal di mare!), una sfida sensoriale oltre a degustazioni presso la nostra torbiera, sorgente di acqua ed il pavimento di maltaggio, durante la settimana. Siamo inoltre orgogliosi di dare il benvenuto a "Graham e Sheila" autori del libro best seller "The Whisky Kitchen", che dimostreranno la loro esperienza culinaria con Laphroaig. La serata terminerà in bellezza con la musica dal vivo della cantante e compositrice Bridgid Kaelin, che abbiamo incontrato mentre stavamo girando il "Distillery Live" lo scorso anno nel Kentucky. Per scoprire tutti i dettagli basta andare a http://www.laphroaig.com/feisile/index.asp.

Vorrei che tutti voi poteste essere qui per questi eventi speciali. Per coloro che non possono partecipare, noi filmeremo il più possibile e io lo pubblicherò sul sito web una settimana più tardi. Questo è tutto per ora. Comunque un enorme grazie a tutti voi che avete mandato a me e al mio team gli auguri di Natale, sono stati molto apprezzati!

Slainte Mathe
John Campbell »

Complimenti, sei riuscito a leggere tutto sino in fondo...

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


APPUNTAMENTI

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

IN EVIDENZA

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...