Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Silvano Samaroli alle Carovaniere di Arezzo (13/04/2011)

Scritto da Claudio Riva il 05/04/2011

Nel contesto della rassegna "Incontri con l'Autore 2011", Le Carovaniere di Arezzo propone una serata con Silvano Samaroli. Noi saremo presenti.


Qualche settimana fa ha avuto inizio la rassegna "Incontri con l'Autore" presso l'enoteca Le Carovaniere di Arezzo. Mercoledì 13 Aprile è previsto un interessante incontro con Silvano Samaroli. Non potevamo mancare.

Di seguito l'invito pubblicato sul Blog di Francesco Lo Spirito dei Tempi.


Questa è la prima volta che scriviamo un articolo prima ancora dell’evento, ma l’occasione è di quelle rare, per non dire uniche. Dopo un nostro personale “pressing” un tantino asfissiante Silvano S. ha deciso di accettare il nostro invito e di passare ad Arezzo una giornata in nostra compagnia. Tutti a cena assieme nel piacevole ristorante Le Tastevin e dopo cena……. “fuoco alla micce” o “si aprano le danze”, fà lo stesso.

In degustazione guidata da Silvano avremo i seguenti:

  • Bunnahabhain 1978-2008
  • Glenburgie 1980-2009
  • No-Age (Vatted Malt fino a 40 anni di età)

Poi la palla ritornerà a noi, dove, conoscendo “i nostri polli” che frequentano le nostre serate, abbiamo preparato un piccolo percorso con i torbati di Islay tra cui spicca il :

  • Islay Vatted 1993-2009 (60%Ardbeg, 35%Laphroaig, 5%Bowmore)

Probabili altre sorprese con una serie di abbinamenti veramente particolari, per accompagnare questo tuffo nella torba.
Dulcis in fondus una sorpresa speciale che non anticipamo, altrimenti che sorpresa è (possiamo solo dire che Francesco M. de Le Carovaniere cederà un pezzo importante dalla sua collezione privata per il piacere dei presenti).
Alla serata parteciperà anche Claudio Riva patron e fondatore del sito/Blog I Love Laphroaig e vedremo se vorrà raccontarci qualcosa delle sue passioni, oltre a vecchie conoscenze ed appassionati da Milano.
Garantita anche la presenza di Antonio Bleve, attuale manager dell’azienda Samaroli e suo personale allievo.
La serata, che lo ricordiamo per chi si vorrà aggregare, inizia con la cena, si preannuncia veramente interessante e di altissimo livello per tutti gli appassionati di whisky o anche solo per i semplici curiosi. La possibilità di ascoltare Silvano sono sempre più rare, quindi è con orgoglio che proponiamo questo incontro. Potremmo usare tanti esempi per far capire il livello qualitativo della presenza di Silvano (cit. Daniele Cernilli, Gambero Rosso : Il Mago degli Spiriti”), raccontare/ricordare che a tutte le aste di Whisky le sue bottigli vengono vendute ai prezzi più alti, che alcuni suoi imbottigliamenti sono diventati “monumenti alla storia del whisky o del rum”, ma molto più semplicemente ci piace dire : “Silvano è la vera memoria storica dell’arte della distillazione più nobile e dei suoi prodotti”.

Mercoledì 13 Aprile ore 21.30, Arezzo

Ci Farebbe molto piacere se qualche giornalista della stampa locale si volesse aggregare per raccontare poi la serata ai propri lettori.


L'incontro sarà presso il Ristorante Le Tastevin, via de Cenci - Arezzo, il costo della serata è stata fissato in € 25 (e non copre neanche i dram che saranno proposti in degustazione). Dopo un intenso scambio di email, per il sottoscritto sarà l'occasione per conoscere di persona Francesco e sicuramente qualche nostro amico/socio della Toscana.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...