Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Rilasciato il Laphroaig 10 anni Cask Strength Batch #003

Scritto da Claudio Riva il 04/04/2011

Oggi è stato rilasciato il terzo batch del meraviglioso Laphroaig 10 anni a gradazione piena.


Laphroaig prosegue con il rilascio a piccoli lotti del suo 10 anni gradazione piena.

Dopo il Batch #002 - imbottigliato nel Gennaio 2010 - ed il primo Batch #001 imbottigliato nel Febbraio 2009, siamo oggi giunti alla terza edizione di quello che considero essere il migliore imbottigliamento base di Laphroaig. Di seguito il comunicato e le indicazioni presenti sul sito.



Il Laphroaig 10 anni CS Batch #003

So che molti di voi stavano attendendo il prossimo Batch del Cask Strength. Bene, abbiamo appena messo in vendita il nuovo Batch nel negozio on-line - il Batch 003 è stato imbottigliato nel mese di Gennaio 2011 alla gradazione del 55,3% vol.

ORIGINAL CASK STRENGTH LAPHROAIG 10 YR OLD (70CL)

Il Laphroaig Original Cask Strength Batch 003 è imbottigliato alla gradazione naturale di botte con tutta la profondità del gusto genuino e la struttura normalmente associata con la campionatura dei whisky alla loro "origine".

Imbottigliato in piccoli lotti, l'etichetta indica la data di questo rilascio - il Batch 003 è stato imbottigliato nel Gennaio 2011, alla gradazione naturale di botte del 55,3% vol.

Noi maturiamo Laphroaig in botti di rovere stagionato, carbonizzate prima di essere riempite per conferire un lieve aroma tostato di vaniglia dolce. L'Original Cask Strength Laphroaig è solo filtrato a barriera, per rimuovere le piccole particelle di carbone. Questo filtro non modifica o diminuisce il sapore in alcun modo. In condizioni estreme di temperatura, il whisky può diventare un po' torbido - questa è una condizione normale per un malto di tale intensità di torba e di intransigente purezza.

L'aggiunta di un po' di acqua rilascia una ricco aroma di fumo di torba con qualche dolcezza e vigorose note marine. Enfatico, corposo e assolutamente indimenticabile.


Il prezzo è come al solito molto competitivo, £ 37,75 (da scontare del 10% per i Friends) per un imbottigliamento a gradazione piena in edizione limitata non è affatto male.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...