Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Il sogno di Stefano Franco: il formaggio (Giovedì 10/04/2014)

Scritto da Claudio Riva il 25/03/2014

In collaborazione con La Baitella di Cinisello Balsamo ci ritroviamo presso Alcoliche Alchimie di Milano per un viaggio tra i formaggi dell'eccellenza Italiana.


Un formaggio di qualità? Facile a dirsi. Quello che Stefano ci proporrà è il frutto di quasi 30 anni di selezione in giro per l'Italia, alla ricerca dei piccoli produttori che non accettano compromessi. E ce lo racconterà con una passione sicuramente coinvolgente. Il suo sogno prenderà forma Giovedì 10 Aprile ... e noi lo assaggeremo!


Stefano Franco

Di nostro aggiungeremo i tre imbottigliamenti di WhiskyClub Italia che hanno trasmesso le più intense emozioni durante il festival di Roma. Dram che potranno quindi essere assaggiati per la prima volta anche dagli amici di Milano.

Avremo un Longmorn 21 anni, botte ex-Bourbon first fill, molto dolce e sorprendentemente fresco. A seguire, un malto non facile da incontrare, un Teaninich 20 anni, botte ex-Sherry first fill a cask strength. E' piaciuto molto agli amici di Roma per la sua eleganza, per nulla sopraffatta dall'influsso della botte.

Chiuderemo con una grande scoperta. Un giovane Bunnahabhain 8 anni torbato, una vera scommessa. Averlo portato alla solita maturazione dei 12-15 anni ci avrebbe probabilmente regalato uno dei soliti torbati che non ci avrebbe cambiato la vita. Il poterlo assaggiare così giovane, così fresco, così torbato, così maledettamente buono e dolce, nonostante il suo colore appena paglierino ... questo sì che è vivere una emozione sincera!

Costo della serata 25€, prenotazione obbligatoria inviando una mail a dram@whiskyclub.it entro il 08/04/2014.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...