Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

I love Laphroaig allo Spirit of Scotland di Roma (9-10/03/2013)

Scritto da Claudio Riva il 27/02/2013

Dopo la piacevole esperienza del 2012, anche quest'anno saremo presenti al whisky festival di Roma. Incontro decisamente ricco di contenuti pur essendo solo alla sua seconda edizione.


E' passato quasi un anno intero ed il ricordo dei fantastici momenti trascorsi l'anno scorso a Roma è sempre vivo. Gli amici incontrati - vecchi o nuovi, il meteo fantatico con temperature da fine Maggio, i tanti visitatori - davvero incredibile per essere solo la prima edizione, ma soprattutto il ricordo della colazione fatta nel parco la Domenica mattina con cornetti caldi e qualche ottimo dram. Emozioni che è davvero raro poter vivere.


L'Aranciera di San Sito,
la fantastica sede del festival

Anche quest'anno saremo presenti al festival con gli ultimi imbottigliamenti di Laphroaig e qualche piacevole sorpresa. Come al solito condivideremo gli spazi con Davide di angelshare.it.

Il festival è davvero ricco di appuntamenti. Tra gli espositori sicuramente saranno presenti tanti amici: importatori, distributori, club, collezionisti, ambasciatori e imbottigliatori indipendenti. Quest'anno ci sarà anche un ampio spazio dedicato alle birre - Scozzesi e non - e per la prima volta verrà rilasciato un imbottigliamento ufficiale del festival, un Benrinnes 14 anni imbottigliato dall'amico Nadi Fiori e che sono davvero curioso di assaggiare. Benrinnes, distilleria del gigante Diageo che - incredibile ma vero - non sarà presente al festival. Impensabile che Claudio e Davide possano permettersi questa zingarata e che la più grande multinazionale coinvolta nel mondo del whisky debba rimanere a casa. Avanti appassionati, stiamo vincendo :) .

Non si può non evidenziare la qualità dei masterclass. Il sottoscritto ha fatto più volte il giro d'Europa per prendere parte a degustazioni del genere, è una bella sorpresa scoprirle organizzate in casa.

Silvano Samaroli sarà presente in persona per guidare la degustazione di quattro fantastici imbottigliamenti tra cui sicuramente spicca un rarissimo Lagavulin 1988. Per festeggiare un importante compleanno di Nadi Fiori, Pino Perrone (Emporio del Gusto di Roma) e Francesco Mattenetti (Le Carovaniere di Arezzo) hanno organizzato un incredibile tour di Islay che vede come protagonisti - tra gli altri - un Port Charlotte 5 anni (riserva privata), un Port Ellen 1983 (High Spirits) oltre ad un Ardbeg del 1974 (! urlo !). L'amico Max Righi di Silver Seal presenta i nuovi imbottigliamenti, tra cui un Caol Ila 31 anni.

Date un occhio al sito web www.spiritofscotland.it per un panorama più completo degli eventi.

Cosa dire. Gli ingredienti ci sono tutti, non mi resta altro che darvi appuntamento a Roma.



L'Aranciera di San Sito,
la fantastica sede del festival

Spirit of Scotland 2013

Aranciera di San Sisto
Via Valle delle Camene, 11 - Roma

Date: 9 - 10 Marzo 2013
Sabato 9 dalle ore 14:00 alle ore 23:00
Domenica 10 dalle ore 12:00 alle ore 20:30

Ingresso 10 Euro
In omaggio il bicchiere di degustazione

Maggiori informazioni su www.spiritofscotland.it



Il nostro stand del 2012, in condivisione con l'amico Davide di angelshare.it

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...