Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Degustazione whisky a Vimercate in due tempi (29/02/2012)

Scritto da Claudio Riva il 12/02/2012

Il Woodpecker di Vimercate organizza in collaborazione con Velier una doppia degustazione di malti alla scoperta della Scozia ... e non solo.


Velier è il distributore Genovese che ha nel portafoglio sia Scotch whisky del carato di Highland Park, The Balvenie, Glenfiddich, The Macallan, Edradour che nuovi "emergenti" come l'indiano Amrut, l'Hellyers Road della Tasmania, il Bourbon Hudson, alcuni Giapponesi ed il Penderyn dal Galles, sarà rappresentata da Marcello Barberis che non si è fatto alcun problema ad avere in degustazione - durante la prima serata - dei malti da loro non rappresentati (tra cui il mitico Laphroaig 15 anni).


Una degustazione al Woodpecker di Vimercate

VELIER A VIMERCATE

Cari Amici e Clienti appassionati,
in collaborazione col noto importatore – distributore genovese, The Woodpecker organizza DUE degustazioni di single malt condotte dal loro esperto Marcello Barberis.

La prima – 1a puntata: in Scozia – si svolgerà lunedì 27 febbraio alle ore 21,30 presso il pub ed avrà oggetto 4 grandi classici in grado di ben illustrare il percorso gustativo tipico del whisky di malto nella sua patria d’elezione.
Verranno proposti:
1) Auchentoshan 12 yo 40 % vol.: un classico e delicato Lowland a tripla distillazione come i malti irlandesi;
2) The Balvenie 21 yo 43 % vol.: una delle etichette simbolo del whisky dello Speyside in un affascinante imbottigliamento affinato in botti ex porto;
3) Highland Park 18 yo 43 % vol.: un fuoriclasse molto amato espressione della delicata torbatura d’erica praticata nelle isole Orcadi all’estremo nord della Scozia;
4) Laphroaig 15 yo 43 % vol.: una distilleria simbolo della torbatura forte dell’isola di Islay rappresentata da un prodotto meno aggressivo del solito ed oltretutto non più in produzione.

La seconda – 2a puntata: fuori della Scozia – si svolgerà a marzo in data da comunicare, sempre alle ore 21,30 di lunedì presso il pub ed avrà oggetto 4 malti dall’origine “esotica” o quanto meno insolita, ma tutti in grado di dimostrare che, in effetti, c’è qualcuno bravo a fare il whisky anche fuori della Scozia, dell’Irlanda e degli USA. Le quattro etichette prescelte verranno comunicate dal conduttore.

Le degustazioni, come al solito, si terranno al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti (massimo 30) ed avranno un costo di € 20 a persona ciascuna.
Vi aspetto numerosi!


Fabrizio Sordi
3480937935
info@thewoodpecker.it
www.thewoodpecker.it
http://www.facebook.com/#!/thewoodpeckerpub.vimercate

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...