Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Il Laphroaig Cáirdeas Feis Ile 2011 è ora in vendita

Scritto da Claudio Riva il 09/06/2011

Ad inizio settimana John Campbell ha inviato una mail a tutti i Friends per annunciare la messa in vendita dell'imbottigliamento del Festival di quest'anno.


Di seguito la nostra traduzione.

­« Caro Friend,

spero che questa mail ti trovi bene.

In Scozia il primo giorno ufficiale d'estate è il 20 Maggio - il primo giorno del nostro famosa settimana di festival del whisky e della musica - il Feis Ile. Beh, se si considera una bufera di 100 miglia / h come "estate", allora forse ci siamo! Ma naturalmente noi isolani e i Friends of Laphroaig sono fatti di materiale resistente.

La settimana è stata un clamoroso successo e il nostro Open Day di Martedì è andato senza intoppi (anche le nostre popolari gite e degustazioni in barca sono state fatte) - tranne che purtroppo il nostro Master Blender, Robert Hicks è stato bloccato a Glasgow con una combinazione di tempesta e di polvere vulcanica! Così ho dovuto sdoppiarmi per fare anche le sue sessioni di degustazione di whisky - non che mi sia dispiaciuto!

Arrivando al dunque, ovviamente tutti voi volete sapere del nostro imbottigliamento speciale per i Friends, il 'Cairdeas' di quest'anno. Quest'anno è stato il mio turno di scegliere quale stile di Laphroaig offrire - quindi spero che piaccia a tutti voi. Sicuramente è piaciuto a tutti gli amici che sono venuti alla distilleria - in che è un buon segno.

Quest'anno ho voluto creare una espressione vintage, ma una che non aveva mai assaggiato. Dopo molti campionamenti dalle botti (duro lavoro!) ho trovato una fantastica serie di barili Makers Mark che sono maturati nella nostra Warehouse #1 per 8 anni. La qualità delle botti era tale che lo spirito aveva la morbidezza di un whisky molto più maturo e possedeva ancora uno straordinario insieme di sapori che si perdono nelle espressioni più mature. Inutile dire che la caratteristica "pungente torba" è presente a palate, ma equilibrata con un bel insieme di spezie e di frutta.

Per acquistare questo imbottigliamento privato andate su www.laphroaig.com/cairdeas2011. Come sempre, il primo arrivato sarà il primo servito.

A presto,

John Campbell
Distillery Manager

»


Qui di seguito trovate le mie note di degustazione che ho scritto. Per quelli di voi che prenderanno una bottiglia per favore fatemi sapere se siete d'accordo o meno.

PS. Ho pubblicato sulla nostra pagina Facebook di Laphroaig un album di foto e di film del nostro Open Day del Feis Ile e delle nostre due cene che abbiamo organizzato per i Friends - spero che in futuro tutti voi sarete in grado di venire ad uno di questi giorni speciali. So che molti di voi sono amici della nostra pagina di Facebook - per quelli di voi che non lo sono, questo è il sito dove giorno dopo giorno pubblichiamo tutte le nostre notizie / fotografie ed alcune divertenti competizioni.


Note di degustazione:

Cairdeas Edition Ileach 2011

Colore: oro chiaro, paglierino.

Naso: baccello di vaniglia, burro, chiodi di garofano, arancia candita poi acqua di rose, avvolto dalla tipica umidità di terra dal magazzino Dunnage.

Gusto: dolcezza di quercia Americano cambia verso la liquirizia burrosa e poi rapidamente in una intensa speziatura di rovere che diventa sempre più intensa. Si evolve poi in un sapore marmellata di arance e quindi lentamente verso un vin brulé con una dolcezza di fondo ed un persistente finale di cenere di carbone.

Corpo: medio, ma una piacevole sensazione in bocca.

Finale: il sapore persiste davvero tanto e se si leccano le labbra si ottiene ancora un po' di dolcezza di arancio.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...