Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Quando si dice "un gusto pulito"...

Scritto da Claudio Riva il 23/04/2011

Laphroaig si presta a molti usi ... ma certo è una bella sorpresa scoprire che può lasciare la pelle morbida, pulita e profumata!


Ailsa ha trovato la realizzazione di tutti i suoi sogni su Islay. Originaria della Scozia, ha deciso di crescere i suoi due figli su Islay dopo aver vissuto alcuni anni a Londra. E grazie alle sue conoscenze chimiche è riuscita a tenersi attiva, aprendo un piccolo laboratorio in cui produce ... saponette aromatizzate al whisky!

L'idea è molto semplice. Per produrre queste saponette trasparenti è necessario aggiungere alcool ad un sapiente mix di oli vegetali. E, il caso vuole, su Islay l'alcool è molto facile da trovare, è di casa!

Dopo un periodo iniziale di sperimentazione domestica, con inevitabili danni al fornello della cucina e contaminazioni al gusto di qualsiasi cibo preparasse per la sua famiglia, nel 2007 ha deciso di aprire il piccolo negozio in cui ha dato estro a tutta la sua fantasia. Oggi produce saponette Single Malt con tutti i 9 malti di Islay e Jura, saponette vendute nel suo negozio e presso i visitor centre delle distillerie. Non solo; lascia in infusione i fiori della ginestra, il che conferisce alla saponetta il colore dorato di un dram di whisky. Ingredienti naturali per un prodotto naturale, 100% Islay.

Ailsa è felice che questa attività sia compatibile con le esigenze della sua famiglia: può lavorare dopo aver messo a letto i bambini e chiudere il negozio per qualche minuto per andare a prenderli a scuola, questo è il perfetto stile di vita di Islay. Come dice nel video è lei che ha il controllo del suo business e non viceversa. Se andate su Islay passate a trovarla, il suo negozio Spirited Soaps è proprio nel centro di Bowmore.

Di seguito il video in cui ci spiega come produce i suoi saponi. Riuscite ad indovinate quale whisky ha usato nel video, quello che ha il beautiful aroma?

Cliccate sul tasto play per avviare la riproduzione.


Quello che non ti aspetti: la produzione di sapone aromatizzato Laphroaig

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...