Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Degustazione Whisky di Islay a Vimercate (04/04/2011)

Scritto da Claudio Riva il 21/03/2011

Presso il pub-whiskyteca 'The Woodpecker' di Vimercate (MI) terremo tra 2 settimane una interessante degustazione di whisky di Islay.


Avremo modo di conoscere questo nuovo pub che ha aperto solo pochi mesi fa nel centro di Vimercate (MI). E' un locale intimo, accogliente, con una ottima selezione di single malt e gestito da un appassionato sommelier AIS. Quindi tutti noi Brianzoli appassionati non abbiamo più scuse, finalmente abbiamo un luogo in zona dove poter esplorare la Scozia attraverso i suoi "dram".

Grazie alla ottima selezione che abbiamo concordato, la serata sarà adatta sia per chi di whisky ne sa poco (e vuole conoscere), sia per chi ha già un importante "chilometraggio"...

  • Kilchoman Summer 2010 Release, 46%
    Questa è la più piccola distilleria di Islay, recentemente aperta (2005) e quindi ai suoi primi imbottigliamenti. Questa Summer 2010 è il loro quarto rilascio ed è una combinazione di malto maturato per 3 anni in botti ex-Bourbon first-fill e in botti ex-Bourbon refill.
  • Bunnahabhain 12 anni, 40%
    Questo è l'imbottigliamento base di Bunnahabhain, distilleria che usa zero o pochissimo malto torbato. Un ottimo esempio di quanto buono possa essere un malto di Islay anche senza la presenza intensa e penetrante di "fumo di torba".
  • Bruichladdich 15 anni Second Edition, 46%
    L'altra distilleria non torbata di Islay, solitamente più innovativa rispetto a Bunnahabhain ma qui rappresentata da un suo imbottigliamento classico.
  • Bowmore Cask Strength, 56%
    La distilleria che ha sede nel centro di Bowmore, la capitale di Islay, mediamente torbata se confrontata con le "centrali del fumo" Laphroaig, Lagavulin, Ardbeg - e qui rappresentata da un ottimo imbottigliamento a gradazione di botte. Età non dichiarata.
  • Laphroaig 10 anni Cask Strength, 55,7%
    Di Laphroaig sapete già tutto, questo è il gradazione piena che è stato disponibile sino al 2008 (non importato in Italia), prima del rilascio dei nuovi Cask Strength Batch #1 e Batch #2. Un Laphroaig assolutamente da assaggiare, vi farà dimenticare il 10 ed il 15 anni.
  • Ardbeg Uigedail, 54,2%
    Un Ardbeg giovane (età non dichiarata) ottenuto dalla miscelazione di botti ex-Bourbon con botti ex-Sherry. Un cavallo di battaglia della distilleria apprezzato da tutti i suoi fan che unisce la mega-torba di Ardbeg con la complessità dello sherry.

Abbiamo evitato Lagavulin e Caol Ila perché il Woodpecker ha già in programma di presentarli nelle prossime settimane durante una degustazione Diageo.

L'appuntamento è per Lunedì 4 Aprile 2011 alle h.20.45 puntuali. Il costo della degustazione è stato fissato in 15€ compreso un piccolo aperitivo di benvenuto. Prenotazione obbligatoria contattando direttemente il pub:

The Woodpecker
English Pub - Tea Room - Whiskyteca
Via P. Colombo 10 20871 Vimercate
Tel. 348 093 7935
www.thewoodpecker.it

Il Pub si trova nel centro pedonale di Vimercate, quando prenotate vi consiglio di farvi lasciare le indicazioni per trovare parcheggio in zona.


Il pub-whiskyteca 'The Woodpecker' di Vimercate (MI) con i suoi 59 single malt in degustazione

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...