Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Laphroaig live da Jerez (23/09/2010) - aggiornamento

Scritto da Claudio Riva il 20/08/2010

John Campbell ha inviato un messaggio ai Friends of Laphroaig con cui fornisce qualche dettaglio ulteriore dell'eveno Laphroaig Live 2010 che si svolgerà Giovedì 23 Settembre, in diretta dalla Bodegas Harvey’s di Jerez.


Abbiamo già dato l'anteprima del prossimo Laphroaig Live 2010. Di seguito la nostra traduzione della mail fatta girare da John Campbell.


John Campbell, Laphroaig distillery manager

­« Così il segreto è svelato! Trasmetteremo il nostro quarto evento live dall'interno delle Bodegas Harvey's di Jerez, Andalusia - Spagna, il giorno Giovedi 23 Settembre 2010 alle ore 20:00 (ECT, cioe Italiane). Vi preghiamo di segnarvelo nell'agenda perche sarà realmente il nostro miglior spettacolo.

Come tutti sapete, l'evento dell'anno scorso è stato trasmesso in diretta dalla distilleria Makers Mark nel Kentucky. Questo perché le nostre due espressioni più vendute, il 10 anni ed il Quarter Cask, sono maturate esclusivamente in botti di Bourbon. Tuttavia questa è solo una parte della storia di Laphroaig. Usiamo le migliori botti di Sherry dalla Spagna a partire dal nostro inizio, quasi 200 anni fa, e ancora li utilizziamo adesso in quanto conferiscono un sapore completamente diverso al nostro spirito.

Durante l'evento confronteremo le classiche espressioni di Laphroaig maturate in Bourbon, in questo caso Quarter Cask, con tre altre espressioni di Laphroaig. Il nostro nuovo Triple Wood che gode la sua terza maturazione in rovere spagnolo, il nostro 25 anni a gradazione piena che usa botti Sherry Butts sia di Fino che di Oloroso nella sua maturazione ed una terza espressione molto speciale, esclusivamente maturata in Oloroso, ma dovrete guardare il programma per saperne di più!

Tre ottimi amici si uniranno con me nel panel di degustazione di quest'anno. In primo luogo qualcuno che non ha bisogno di alcuna presentazione per i nostri Friends of Laphroaig Americani: Simon Brooking, il nostro ambasciatore Americano. Sono anche lieto di dire che il mio corrispondente Jose Antonio Souto, incaricato di tutti gli Sherry di Domecq e di Harvey's, ha accettato di unirsi a noi. Non c'è nulla che Jose non conosca dello sherry, ma è anche un appassionato di whisky - per cui chi meglio di lui per degustare il Laphroaig che ha riposato proprio nelle sue botti! Infine - uno di voi - un Friend of Laphroaig! Lui è Italiano ed il suo nome è Diego Sandrin. Conosco Diego da tanti anni. Lui è famoso per la sua musica, sia come cantante che come cantautore, infatti ha anche collaborato alla scrittura di alcune canzoni di Lisa Marie Presley. Quello che la gente non può sapere è che lui è anche un entusiasta appassionato di whisky e che si è fatto in casa delle eccezionali espressioni di Laphroaig.

Molti di voi hanno scritto per dirci di avere molto gradito le nostre ricette gastronomiche della trasmissione dello scorso anno, quindi siamo lieti che uno dei migliori chef di Jerez preparerà alcune nuove tapas appositamente studiate per abbinarsi con Laphroaig e con lo sherry. Sarà una serata divertente, ne sono certo.

Vuoi unirti a noi? Naturalmente capisco che la stragrande maggioranza dei nostri 400.000 Friends sono sparsi per il globo e guarderanno lo spettacolo attraverso il sito web, ma terremo il nostro secondo "Laphroaig Gathering" ufficiale con un piccolo "Ceilidh" (party) subito dopo la trasmissione. Se sei in zona o puoi viaggiare sino a Jerez, ti preghiamo di farcelo sapere per e-mail entro il 5 settembre 2010; siccome prepareremo le tapas (ed il whisky naturalmente) abbiamo bisogno di conoscere un numero approssimativo. Vi invieremo quindi l'indirizzo esatto.

La trasmissione inizierà il 23 settembre alle 19:00 (ora del Regno Unito), che sono le 20:00 per l'ora dell'Europa centrale (e quindi anche per l'Italia). Il link al sito web per il webcast dell'evento live di Laphroaig sarà www.laphroaig.com/live. Su questa pagina ho aggiunto un link ad un sito dove si può controllare quale sarà l'ora esatta nel tuo paese.

Se avete qualsiasi domanda relativa all'evento, semplicemente inviatela o tramite la chat sul nostro sito web o sulla nostra pagina ufficiale di Facebook (www.facebook.com/Laphroaig) e cercherò di rispondere a tutte. Scriverò qualche maggiore dettaglio quando saremo più vicini all'evento, e non vedo l'ora di unirmi con tutti voi in questa speciale serata Spagnola.

Slàinte,
John Campbell »


Quindi ci sarà un ospite Italiano, Diego Sandrin, avremo modo di parlarne a tempo debito. Molto bene, il tutto sta diventando sempre più interessante.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...