Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Oggi Laphroaig riprende a produrre

Scritto da Claudio Riva il 11/08/2010

Il periodo silent della distilleria Laphroaig è terminato. Tutto pulito, impianti verificati e migliorati, i dipendenti si solo fatti un po' di ferie, le attività possono ora riprendere.


Era il 14 Luglio quando abbiamo annunciato che la distilleria Laphroaig era andata silent. Ebbene oggi, dopo quasi un mese, le attività sono finalmente riprese.

Tutto è andato come previsto, tutte le manutenzioni ordinarie sono state effettuate senza problemi. Sono state anche sostituite delle tubazioni per migliorare l'effecienza energetica della distilleria, e quindi il suo impatto sull'ambiente che - sappiamo - è uno degli obiettivi di Laphroaig e uno dei requisiti per poter conservare il Royal Warrant.

Tutto era pronto già da fine settimana scorsa. Lunedì e Martedì di questa settimana tutto il personale della distilleria è stato impegnato nella necessaria formazione, mentre - immagino - il wash fermentava (sono richieste circa 50h, periodo durante il quale manca la materia prima e quindi gli alambicchi non possono distillare). Da oggi finalmente lo spirito può tornare a scorrere nelle spirit safe.

In questo mese di tempo è anche arrivata in distilleria la nuova torba, quella estratta la scorsa primavera e rimasta per mesi ad asciugare all'aria. Sembra che mai in precedenza la torba sia arrivata così presto e - visto il clima secco che c'è stato su Islay - questo non è una sorpresa...

Non manca proprio nulla, può così iniziare un nuovo anno produttivo per Laphroaig che, ci auguriamo, sia pieno di successi (magari non solo commerciali).

Insomma fateci godere con nuove emozionanti espressioni del nostro malto preferito!

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...