Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Laphroaig Feis Ile Cairdeas 2010 Master Edition ora in vendita

Scritto da Claudio Riva il 02/06/2010

Le energie riprendono pian piano, diciamo che l'impressione di queste giornate post Feis Ile è quella di essere trascinato dagli eventi senza riuscire a controllarli.


John Campbell ha appena rilasciato il seguente comunicato.


John Campbell, Laphroaig distillery manager

Abbiamo appena terminato un fantastico Feis Ile, credo il mio preferito finora. Il punto culminante per me è stata il Gathering dei Friends of Laphroaig. Abbiamo avuto 300 F.O.L. provenienti da tutto il mondo nei loro stivali di gomma speciali per il Gathering che si sono uniti a noi sulla loro zolla per alzare i bicchieri insieme con un brindisi speciale Laphroaig. Ma prima di dirvi di più circa il Gathering e il Festival, è meglio parlare di ciò che so tu vuoi sentire!

È ora possibile acquistare online l'imbottigliamento 2010 Master Edition Cairdeas Friends di Laphroaig! Ma prima di fare clic sul link, lascia che ti dica qualcosa in merito.

L'imbottigliamento di quest'anno è stato creato da Robert Hicks, il nostro Master Blender. Per questo motivo è stato chiamato 'Master Edition'. E' imbottigliato alla gradazione di botte di 57,3% ed è una miscela per il 50% di Laphroaig 11 anni affinato in botti Hogshead e per il 50% da un mix di Laphroaig 15, 17 e 19 anni maturato in botti di primo riempimento ex Bourbon.

L'11 anni maturato in botti Hogshead ('hoggies') porta un contributo più asciutto, più piccante al mix di sapori. Il Laphroaig 15, 17 e 19 anni affinato in botti ex Bourbon porta un contributo più fruttato, più dolce, e con aromi di vaniglia. In un primo momento si ottiene una forte sensazione di torba che viene dai più grandi 'hoggies' e poi quando emergono le sottigliezze dalle botti più vecchie, quello che si ottiene è quasi una sensazione piccante sulla lingua. Il finale è un gusto di liquirizia davvero piacevole. Il risultato è un Laphroaig veramente ben equilibrato che, mi auguro che, piacerà a tutti voi tanto quanto me.

Piuttosto che limitarsi a scrivere le mie note complete di degustazione ho preparato da guardare un video della mia degustazione personale. Questa pagina contiene anche il link al negozio dove è possibile acquistare la bottiglia di quest'anno. Il prezzo per la bottiglia di quest'anno è di £ 45 che riteniamo rappresenti un ottimo affare in questi giorni difficili. Vai su www.laphroaig.com/friends/cairdeas2010 per vedere le mie note di degustazione e per l'acquisto di una bottiglia. Come sempre, prima si arriva prima si viene serviti.

Feis Ile

Abbiamo filmato alcuni dei migliori pezzi del Gathering di Laphroaig e li abbiamo messi nella sezione TV di Laphroaig. Ci sarà anche un aggiornamento della TV Laphroaig con altri video dal festival nella prossima settimana, quindi assicuratevi di tenerlo d'occhio. Abbiamo anche creato una pagina speciale per la raccolta di tutte le foto dell'evento. Si vedrà un link anche sulla home page dei Friends.

Mi rendo conto che pochi di voi hanno effettivamente potuto venire al grande evento, siccome l'infrastruttura della nostra piccola isola non poteva fare di più. Quindi spero che questo ti permetta di assaporare un po' del divertento e ti incoraggi a venire, un giorno, a provarlo per davvero. Ma devo dire che è stato bello incontrare quelli di voi che sono potuti venire per il festival, è sempre bello incontrarvi di persona.

Beh, devo tornare ai miei doveri di distillatore! Presto ti scriverò di nuovo. Come sempre continuerò ad aggiornare le nostre pagine di Facebook e Twitter con le ultime notizie dalla distilleria.

Slàinte Mhath,

John

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...