Welcome to www.laphroaig.it, the fans of Laphroaig website                                       English translation in progress ... please come back later                                       Discover our activities, subscribe our mailing-list                                                                                                                    

The English translation should be soon online. Click here for the Google automatic translation

Spirit of Speyside Whisky Festival 2010, ormai ci siamo

Scritto da Claudio Riva il 27/04/2010

La disputa di quale sia il migliore tra il Feis Ile di Islay e lo Spirit of Speyside Whisky festival in realtà non ha senso. Sono due esperienze differenti, i whisky sono diversi, l'ambiente è diverso, la gente è diversa. Ma la passione dei partecipanti e degli organizzatori è assolutamente la stessa.


Noi saremo presenti per l'intera durante del festival, da Giovedì 29 Aprile a Martedì 3 Maggio. Vi terremo informati, compatibilmente con il numero di dram degustati, quasi in tempo reale con almeno un articolo al giorno.

Il primo appuntamento sarà per Giovedì con la Cena di apertura, leggiamo dal sito del festival:


Opening dinner dello Spirit
of Speyside 2008 presso Glen Grant

Per celebrare l'apertura del Festival riuniamo i visitatori, gli esperti di whisky, gli scrittori ed il personale delle distillerie in una magnifica cena di apertura, Giovedi 29 Aprile 2010. Oltre 300 persone si riuniranno nella magica sede della Distilleria Benromach. Al vostro arrivo verrete accolti con uno Spirit of Speyside Malt Cocktail.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Sir Robin Knox-Johnston come Guest Speaker. Ci sarà musica tradizionale dal vivo, suonata da musicisti locali all'inizio ed alla fine della cena.

Durante la serata saranno annunciati i vincitori dello Spirit of Speyside Whisky Awards (*), così come i vincitori del concorso fotografico. La fase finale del giudizio si svolge subito prima della cena presso la distilleria Benromach; i visitatori del Festival sono invitati a partecipare al giudizio! Non dimenticate di prenotare il vostro biglietto.

La cena sarà a tema Scozzese. Il cibo è tutto di provenienza locale e sarà accompagnato da un diverso dram abbinato ad ogni piatto.

Tutto sommato una serata molto divertente e da non perdere.

Dress Code: Smart con un pizzico di Tartan

Al momento ci sono ancora 13 posti disponibili, forza! Come Tartan porterò la sciarpa di Laphroaig!


(*) Il Whisky Awards è un concorso che ogni anno seleziona i migliori Single Malt dello Speyside. Quest'anno a Gennaio - presso l'edificio del Parlamento Scozzese di Edimburgo - sono stati assaggiati 53 malti dello Speyside e sono stati selezionati i finalisti per le seguenti tre categorie:
Fino a 12 anni
Aberlour 10yo
Balvenie Doublewood 12yo
13-20 anni
Aberlour 16yo
Mannochmore 18yo
Oltre 20 anni di età
Benromach Vintage 1968
The Glenlivet 25yo
Con una degustazione che si tiene prima della cena, i visitatori sono invitati a scegliere (con una degustazione alla cieca) il migliore Single Malt per ogni categoria. I vincitori verranno annunciati durante la cena.


Per aiutarvi ad una semplice e corretta consultazione, abbiamo preparato una sintesi del programma dello Spirit of Speyside 2010 (PDF, Inglese, 200Kb). Tutte le informazioni sul festival sono disponibili su www.spiritofspeyside.com. Per maggiori informazioni www.dufftown.co.uk.

Ti sfidiamo!

La parola Laphroaig è ripetuta in questo sito per alcune centinaia di volte.
Trova un punto in cui è scritta in modo errato, segnalacelo, e riceverai una mignon di Laphroaig 10yo in omaggio!

Torna all'elenco delle News


EVENTS

WhiskyClub Italia si Presenta

Montorfano Como, 8/11/2014
Dopo l’anteprima primaverile allo Spirit of Scotland di Roma, entrano nel vivo le attività di WhiskyClub Italia.
Leggi tutto...

Gli altri appuntamenti.

HIGHLIGHTS

WhiskyClub Italia

Scritto da Claudio Riva il 18/10/2014

Leggi tutto...